Depurazione acqua

L’acqua, un elemento fondamentale spesso sottovalutato


 

Quando si parla di alimentazione e di seguire uno stile di vita regolare il pensiero è orientato al cibo senza considerare l’elemento che costituisce il 70% della struttura del nostro corpo, l’acqua.

L’acqua, così come il cibo deve essere di buona qualità senza conservanti, coloranti o agenti che possano alterarne le prorietà.

Ma quali sono in dettaglio gli aspetti che dovremo considerare?

  • l’acqua deve avere certe caratteristiche chimiche ed energetiche
  • non deve contenere sostanze tossiche per il nostro corpo
  • dovrebbe essere viva, ossia in movimento e non ferma in bottiglia

Perchè scegliere l’acqua del rubinetto


 

L’acqua del rubinetto rispetto a quella della bottihlia è un’acqua viva, non ristagna all’interno di bottiglie e soprattutto non è sottoposta a calore durante il trasporto come accade normalmente alle bottiglie di plastica spesso lasciate sotto alla luce ed al calore del sole.

D’altro canto l’acqua del rubinetto non è perfettamente pura, infatti gli acquedotti per renderla potabile ricorrono all’utilizzo di sostanza che possono nuocere al nostro organismo come ad esempio il cloro che si unisce inevitabilmente alle altre sostanze chimiche (diserbanti o pesticidi) che l’acqua incontra nel tragitto acquedotto-rubinetto di casa.

L’AIRC (Associazione Italiana Ricerca Cancro) conferma che i nitritati diventano dannosi in seguito alla reazione chimica che avviene durante la bollitura.

Quando facciamo bollire l’acqua per cucinare i nostri cibi, la situaziona peggiora perchè parte dell’acqua evapora e la concentrazione di nitrati aumenta restando attaccata ai nostri cibi.

I nostri sistemi di depurazione sono in grado di rimuovere questi agenti dannosi per la salute rendendo la normale acqua del rubinetto microbioligocamente pura.

Gli impianti ad osmosi inversa che trattiamo  depurano l’acqua da tutte quelle sostanze inquinanti (pesticidi e metalli pesanti).

L’acqua osmotizzata e’ di qualità’ oligominerale, Ideale per il suo consumo quotidiano in cucina, e’ un acqua leggerissima che raggiunge piu velocemente l’ebollizione rispetto all’acqua del rubinetto non trattata consentendo nel tempo anche un maggior risparmio sul consumo del gas.

Impatto ambientale


 

Depurare l’acqua direttamente in casa favorisce la salvaguardia dell’ambiente, basti pensare solamente allo smaltimento delle bottiglie di plastica.

Aiutiamo a ridurre l’inquinamento ecologico dovuto allo smaltimento dei rifiuti plastici senza considerare l’inquinamento prodotto dagli autoarticolati su strada che ogni giorno trasportano miglia di cassette di acqua raggiunge ogni giorno una quota del 45%